Questo libro è ordinabile presso l’editore “BioGuida Edizioni” ( https://www.bioguida.com/ ), oppure presso l’Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia info@accademiacraniosacrale.it
In questo testo, il Dott. John E. Upledger illustra le sue scoperte iniziali, risalenti ai tempi in cui esercitava l’attività di assistente neurochirurgo, che hanno portato alla nascita e allo sviluppo della Terapia Cranio-Sacrale. Con straordinario senso pratico, accanto all’introduzione teorica dei fondamenti generali, ci offre le tecniche principali, semplici ed efficaci, da poter effettuare a noi stessi e agli altri.
Procedendo pagina per pagina, nell’approfondimento delle tecniche in cui si è venuto a strutturare il metodo, nel libro il Dott. Upledger riporta anche alcuni intensi casi di guarigione, da lui vissuti personalmente dopo aver applicato la CranioSacral Therapy ai suoi pazienti : un bambino autistico di cinque anni, un uomo con la paralisi di Erb, una donna tormentata per quindici anni da estenuanti mal di testa, solo per citarne alcuni.
Ad oggi, la Terapia Cranio-Sacrale (CranioSacral Therapy) è applicata in tutto il mondo sia dai terapisti che dai professionisti del benessere e questo avviene perché il Dott. Upledger non ha mai escluso nessuno dalla conoscenza e dal sapere, portando le nozioni più difficili alla comprensione di tutti e valorizzando comunque le competenze e le conoscenze di ogni persona, rendendola consapevole delle proprie esclusive peculiarità e capacità.
Questo libro, che rappresenta il suo esordio letterario, finalmente tradotto e pubblicato in italiano, potrà essere goduto da chi vorrà conoscere John Upledger più da vicino attraverso le sue opere e la sua enorme eredità terapeutica e grande umanità.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.