– titolo ANATOMIA DELLA MENTE – A BRAIN IS BORN;
autore John E. Upledger; editore BioGuida Edizioni.
– titolo OVERCOMING CHRONIC DIGESTIVE CONDITIONS;
autore Nikki Kenward; editore Upledger International.
Avvertenze:
CLSB è un corso di specializzazione avanzata ed è interamente basato sulle nuove informazioni sul Sistema Nervoso Enterico (SNE) e sulle tecniche per palparne le diverse parti, nonché sull’esplorazione della connessione del SNE con il Sistema Nervoso Centrale (SNC) e sull’esame della vasta gamma di applicazioni cliniche. Alcune tecniche che già utilizziamo, come la valutazione attraverso il Ritmo Cranio-Sacrale (RCS), saranno applicate alle componenti del sistema nervoso enterico, utilizzando il Fattore Significativo per aiutarci a concentrarci in quest’area, la direzione d’energia e lo scorrimento fasciale, come più appropriato.
nuove informazioni sull’intestino e sul SNE
• dimostrazione e applicazione delle tecniche e degli strumenti esistenti e delle nuove tecniche per questa parte del corpo
• spiegazione dell’ampia gamma di applicazioni cliniche
• Dimostrare capacità di ascolto/palpazione specifiche delle componenti dell’intestino e in particolare del sistema nervoso enterico
• descrizione del concetto di memoria tissutale, nuove ricerche e risposte trans generazionali applicate a quest’area
• conoscenza esperienziale sulle cellule gliali nell’ENS .
CLSB intende fornire allo studente solide e approfondite basi formative sulla organizzazione morfofunzionale del Sistema Cranio Sacrale nei suoi collegamenti con il Sistema Nervoso Enterico afferente al SNA e al SNC. Oltre ai sistemi di palpazione specifici offerti dalle nuove tecniche, CLSB esamina la ricerca recente nel nuovo campo della neurogasterontologia e la rapporta alle nuove conoscenze sulla memoria tissutale/cellulare.
La trasmissione della conoscenza è organizzata in modo che i partecipanti possano acquisire le nozioni teoriche e pratiche che consentono la presa in carico dell’utente o del paziente, ponendo ogni operatore o terapista in condizione di costruire l’azione d’intervento.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.