ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Gli Attestati di partecipazione ai corsi dell’Upledger Italia sono internazionali e sono validi in più di 170 nazioni nel mondo, dove c’è un centro Upledger di riferimento.

Dopo ogni corso / livello di base e/o di specializzazione di CST (Tecnica Cranio-Sacrale) e SER® (Rilascio Somato-Emozionale, viene rilasciato un Attestato di partecipazione.

L ’Attestato di fine corso non funge da licenza professionale, bensì da attestazione di avvenuta partecipazione ad un corso

PREMESSA

In tutti i centri/istituti del “mondo Upledger”, alla fine di ogni corso/livello viene rilasciato un Attestato di partecipazione. Quell’Attestato è una sorta di “lasciapassare” da esibire in ogni centro Upledger del mondo, per poter proseguire il proprio percorso di formazione, indipendentemente dalla diversa città o nazione in cui si è conseguito l’Attestato.

Questo significa che se una persona, dopo aver conseguito l’Attestato di partecipazione ad un corso dell’Upledger Italia, desiderasse continuare l’apprendimento della CST e del SER® “altrove”, ovviamente conoscendo la lingua della nazione di quell’”altrove”, potrebbe farlo a suo piacimento.

Allo stesso modo, esibendo all’Upledger Italia l’Attestato di partecipazione ottenuto all’estero, potrebbe poi accedere ai corsi di livello successivo qui in Italia.

ATTENZIONE: gli Attestati di partecipazione abilitano professionalmente solo i professionisti sanitari nell’applicazione delle tecniche apprese, che rappresentano un’ulteriore acquisizione di competenze, conoscenze e abilità, nel loro ambito professionale (vedi Crediti ECM per la formazione Continua in Medicina).

Per chi non è professionista sanitario, invece, l’Attestato di partecipazione funge esclusivamente da attestazione (appunto) della conclusione di un determinato livello del percorso di apprendimento della tecnica e non dà una qualificazione o un’abilitazione professionale.