Come iscriversi ai corsi Upledger

LA PROCEDURA CORRETTA GARANTISCE L’ ISCRIZIONE
Per potersi iscrivere correttamente ai corsi,
è consigliato seguire le indicazioni riportate in questa pagina.

Una corretta iscrizione garantisce principalmente:

 

  • l’inserimento nel corso scelto
  • un risparmio economico, di tempo e di energie
  • l’assistenza ed i servizi offerti dall’Associazione
  • la tutela dei propri diritti
  • le garanzie offerte dall’Upledger
  • il rilascio degli Attestati e dei Crediti ECM (se spettanti)
  • il corretto inserimento nell’elenco dei terapisti e operatori dell’Upledger Institute Internationa

PREMESSA

I corsi dell’Upledger sono essenzialmente esperienze e quindi la materia appresa durante i corsi è innanzi tutto da considerarsi un’esperienza culturale. Questa esperienza inizia già con il comprendere la struttura dei corsi di apprendimento, i vantaggi e le limitazioni di questo percorso, le possibilità applicative a livello professionale di ciò che si apprende nei corsi.
Quindi, innanzi tutto, vi invitiamo ad esplorare le pagine del sito che contengono le informazioni utili al percorso di apprendimento ed ai possibili campi di applicazione della Tecnica Cranio-Sacrale (CST) e del Rilascio Somato-Emozionale (SER®) del Dott. John E. Upledger.
In particolar modo, vi invitiamo a leggere lo Statuto della nostra Associazione, dato che quello che troverete indicato nei moduli di iscrizione è strettamente attinente e direttamente derivato dalle normative contenute nello Statuto dell’Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia.

QUELLO CHE OCCORRE SAPERE PER ISCRIVERSI

  • Innanzi tutto occorre associarsi alla nostra Associazione e, prima di farlo, occorre leggere il nostro Statuto e comprendere e approvare le norme in esso contenute.
  • La quota associativa prevista per diventare soci, è indicata anche nei moduli di iscrizione che si possono trovare nel calendario del sito.
  • Quindi, è necessario consultare il calendario dei corsi che si trova su questo sito.
  • Una volta individuato il corso desiderato, occorre scaricare e salvare il modulo di iscrizione che è alla fine della riga del corso scelto, nell’ultima colonna del calendario (nel link “Scarica È”.
  • Tutte le informazioni (COMPRESI I COSTI DEL CORSO) per potersi iscrivere sono nel modulo di iscrizione, perciò occorre LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE INDICAZIONI contenute nel modulo di iscrizione.

ALCUNI PASSAGGI FONDAMENTALI

A volte, è meglio chiarire a priori alcuni passaggi fondamentali che, se non eseguiti correttamente, potrebbero vanificare l’iscrizione ad un corso.

Infatti, ci sono alcune indicazioni contenute nei moduli di iscrizione che spesso vengono lette superficialmente o ignorate, o comunque sottovalutate, impedendo così alla nostra organizzazione di validare un’iscrizione.  

I 10 passaggi fondamentali, da non trascurare, sono:

  • 1 accertarsi di avere i requisiti richiesti per partecipare al corso
  • 2 leggere bene le date di inizio e fine corso
  • 3 leggere bene gli orari di inizio e fine di ognuno dei giorni del corso
  • 4 informarsi sull’effettiva disponibilità di posti al corso immediatamente prima di iscriversi
  • 5 controllare il periodo di scadenza degli eventuali sconti (se citati nel modulo)
  • 6 controllare il periodo in cui vengono applicate le eventuali maggiorazioni
  • 7 per effettuare l’iscrizione dovete compilare la parte del modulo dove sono richiesti i vostri dati
  • 8 il cedolino è compilabile online ma ricordatevi di salvare i dati inseriti prima di inviarci il modulo
  • 9 effettuare il bonifico bancario (IN UN’UNICA SOLUZIONE) e salvare una copia del bonifico da inviarci poi assieme ai vostri dati
  • 10 inviare una mail a info@accademiacraniosacrale.it con allegati: sia il modulo compilato sia la copia del bonifico avvenuto (assieme: nella stessa mail).

SE L’ISCRIZIONE O LA PARTECIPAZIONE AL CORSO NON ANDASSE A BUON FINE

Possono verificarsi diverse circostanze per cui la vostra iscrizione e la conseguente partecipazione al corso non vada a buon fine, nonostante voi abbiate seguito la corretta procedura per iscrivervi.

Le più comuni sono:

  1. Può succedere che la mail da voi inviata non arrivi a destinazione e che voi non riceviate alcuna risposta. In questo caso sarà bene che controlliate di aver spedito la vostra mail di iscrizione alla casella di posta corretta, che è info@accademiacraniosacrale.itUna volta che avrete controllato l’indirizzo mail e avrete riscontrato che è corretto, dovrete accertarvi telefonicamente (allo 0403476191) sulla mancata risposta alla vostra iscrizione, per darci modo di fare dei controlli.
  2. Potrebbero verificarsi degli inconvenienti personali tali da dovervi far rinunciare a partecipare al corso. In questo caso, vi saranno date delle opzioni su come utilizzare la vostra iscrizione. La prima opzione è quella di poter “spostare” la quota del corso a favore di un corso successivo, senza nessuna spesa aggiuntiva. La seconda opzione è quella di avere in restituzione la quota del corso che avete versato. In entrambi i casi, viene valutata nella transazione solo ed esclusivamente la quota del corso e non la quota associativa o la quota assicurativa (quest’ultima se dovuta).
  3. l corso potrebbe essere spostato di data o potrebbe essere annullato. Succede raramente però, seppur remota, anche questa è un’eventualità da considerare. In questo caso, valgono le stesse opzioni del punto “2”, per cui vi verrà chiesto se desiderate “mantenere attiva” la quota del corso “spostandola” su un corso successivo o se preferite che vi venga restituita la quota del corso.