La Terapia Cranio Sacrale del Dott. J. E. Upledger, come strumento del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva nel trattamento dei bambini pre-termine in Terapia Intensiva Neonatale.
La tesi di Laurea della Dott.ssa Andrea Petrolli, TNPEE, Facilitatrice Cranio-Sacrale.
Introducono le Dott.sse Alessandra Medici e Alessandra Sarni
L’introduzione all’argomento della tesi di Laurea della Dott.ssa Antrea Petrolli, è a cura delle Dott.sse Alessandra Medici e Alessandra Sarni, Terapiste della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, reparto di neuroriabilitazione motoria infantile dell’I.R.C.C.S. Santa Lucia di Roma, un Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione per la riabilitazione neuromotoria.
Hanno partecipato alla formazione specialistica in Terapia Cranio-Sacrale Upledger.
Ecco quanto hanno dichiarato.
“Evidenziamo alcuni tratti del nostro profilo professionale (TNPEE) dal quale si può facilmente evincere l’enorme interesse ed utilità che riveste per noi l’approccio alla Tecnica Cranio Sacrale, perché applicabile con risultati di ottimizzazione delle prestazioni terapeutiche e miglioramento dell’approccio terapeutico con il paziente, attraverso l’applicazione delle metodiche apprese durante i corsi ECM di formazione specialistica, in ognuno dei punti sotto descritti:
Per visualizzare la tesi di Laurea della Dott.ssa Andrea Petrolli, dal titolo “La Terapia Cranio-Sacrale, metodo Upledger, come strumento del Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’età Evolutiva nel trattamento dei bambini pretermine in Terapia Intensiva Neonatale”, apri il link: CST E IL TNPEE NEL NEONATALE