Nei corsi dell’Upledger Italia vengono applicati i protocolli internazionali dell’Upledger International (USA). Gli stessi protocolli sono adottati in più di 170 nazioni nel mondo ed è per questo che gli Attestati rilasciati dall’Upledger Italia, alla fine di ogni corso e a tutti i partecipanti, si inseriscono nel circuito internazionale.
Gli Attestati di partecipazione comprovano la frequentazione dei singoli corsi di:
Gli stessi corsi dell’Upledger Italia sono anche accreditati dal Ministero della Salute Italiano per tutti i terapisti sanitari e i Crediti ECM vengono erogati alla fine di ogni corso.
I Crediti ECM assegnati ai corsi Upledger variano da corso a corso e da livello a livello.
Con un corso Upledger si possono ottenere fino a 50 Crediti ECM (che sono i crediti richiesti dal Ministero ai professionisti sanitari per un intero anno).
Oltre agli Attestati di partecipazione, l’Upledger International (USA) ha predisposto, per chi ne fa richiesta, due ulteriori attestazioni di qualità, competenza/abilità/ conoscenza, che si ottengono sia durante sia alla fine del percorso di apprendimento dei 5 livelli di base.
Queste ulteriori attestazioni dell’Upledger International sono due e si ottengono superando delle verifiche (prove d’esame teorico/pratico) e sono:
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.