ADV 1

(ADVANCED 1) -IL 1° LIVELLO AVANZATO È IL 5° LIVELLO DI TECNICA CRANIO-SACRALE
ULTIMO LIVELLO DI FORMAZIONE DI BASE IN CST E SER®

Perfezionamento di CST/SER® attraverso la crescita personale.

  • Requisiti richiesti: AVER GIÀ CONCLUSO IL LIVELLO SER 2
  • Prerequisiti richiesti: lettura approfondita del libro di testo propedeutico a questo specifico corso:titolo CRANIOSACRAL THERAPY NEL CICLO DELLA VITA – ODE ALLA VITA; autore DIEGO MAGGIO; editore BioGuida Edizioni.
  • Altri testi da leggere: tutti i seguenti titoli dell’autore JOHN E. UPLEDGER; editore BioGuida Edizioni – titolo TERAPIA CRANIO-SACRALE, TEORIA E METODO – titolo TERAPIA CRANIO-SACRALE, OLTRE LA DURA MADRE – titolo RILASCIO SOMATO-EMOZIONALE E OLTRE – IL TRAUMA E LA MENTE.

INFORMAZIONI SINTETICHE SUL CORSO

  • Durata: 5 / 7 giorni (il corso si svolge in 5 giorni, dal martedì al sabato compresi ma, essendo un corso residenziale, è necessario arrivare presso la sede del corso il giorno prima del suo inizio e ripartire il giorno seguente alla fine del corso).
  • Struttura del corso: il corso è sia teorico che pratico.
  • Attestati: Attestato Internazionale Upledger (rilasciato per questo corso specifico).
  • Argomenti trattati: leggi tutto il contenuto di questa pagina.
  • Sede e date di svolgimento: vedi più sotto, nella pagina, l’estratto del calendario dei corsi (se presente).
  • Costi e modo di iscrizione: apri l’icona del PDF inserito nel calendario che è nella pagina (se presente)

per iscriverti utilizza il modulo che corrisponde alla data del corso scelto.

  • Crediti ECM:  questo corso, essendo esclusivamente propedeutico alla propria di crescita personale, non ha Crediti ECM.

INTRODUZIONE VIDEO AL CORSO

Se vuoi vedere l’introduzione in video, apri il link: VIDEO-PRESENTAZIONE DEL ADV 1

AVVERTENZE

  • Per qualunque informazione e direttiva sui corsi: fa fede quanto riportato nei moduli di iscrizione
  • (a meno di diverse comunicazioni spedite via mail, o pubblicate nelle NEWS in Home Page di questo sito)
  • Gli orari e del corso devono essere interamente rispettati, ai fini dell’ottenimento dell’Attestato Upledger
    • e dei Crediti ECM (se spettanti e ove previsti)
  • I termini terapeutici usati nella descrizione dei corsi, sono riconducibili ai protocolli internazionali e agli Abstract del corso, ove utilizzati per l’accreditamento ECM dei corsi stessi.

Prossimi corsi programmati

Corso/Evento
(sigla corso)
Per chi
(requisiti)
Dove ECM Quando Modulo per
l'iscrizione
ADV 1 dal SER 2 in poi Bagno di Romagna Dal 11/11/2025Al 15/11/2025 Scarica

ANCORA SU QUESTO CORSO

Questo corso offre una straordinaria esperienza personale al Facilitatore che affronta seriamente e coscientemente la Tecnica Cranio Sacrale e il Rilascio Somato-Emozionale.
Nel corso ADV 1 per la prima volta l’operatore non esegue ne riceve trattamenti simulati ed ha invece modo di lavorare approfonditamente su sé stesso con l’aiuto del/della docente, degli assistenti e di un team selezionato di colleghi.
In cinque giorni di corso residenziale intensivo, si viene a far parte di un gruppo ristretto di 10 studenti, selezionati in base ad una particolare pre-iscrizione.
La pre-iscrizione si effettua scrivendo al/alla docente una lettera di intenti, nella quale viene motivata la propria decisione a partecipare al corso ADV 1 (si vedano le indicazioni specifiche nel modulo di iscrizione).
Tutte le lettere verranno poi esaminate e selezionate dal/dalla docente preposto/a al corso, in base ai criteri suggeriti dal protocollo del Dott. Upledger.
La selezione delle 10 persone che danno forma al nucleo dell’ADV 1, avviene in base a caratteristiche determinate dall’unicità di ogni persona e, queste stesse caratteristiche, poi vengono messe a confronto con quelle delle restanti persone che potenzialmente potrebbero trovarsi a lavorare insieme.

APPROFONDISCI

Per maggiori informazioni su:  

  • l’Abstract del corso
  • gli elementi salienti del programma
  • la finalità del processo formativo
  • gli obiettivi del corso
  • la metodologia del corso
  • gli organizzatori e i responsabili tecnico-scientifici
  • la modalità di iscrizione
  • le avvertenze più importanti
  • alcuni commenti dei precedenti partecipanti

Apri il link: APPROFONDISCI IL ADV 1

ALCUNI COMMENTI DEI PARTECIPANTI A QUESTO CORSO

  • Questo corso è stato un’esperienza unica, che mi ha portato nel profondo, che mi ha messo di fronte ai miei limiti ma che mi ha dato gli strumenti per lavorarci e per migliorare nel mio percorso. Il lavoro fatto dal docente e dagli assistenti è stato un insieme di silenziose attenzioni, di supporto, di critica sempre costruttiva e piena di quell’amore incondizionato che è stato il filo conduttore di queste giornate. Mi sono sentita sempre accolta, seguita, ascoltata e libera di esprimermi senza sentire, mai una volta, il peso del giudizio anzi, ho percepito in ogni istante la vostra voglia di essermi/esserci di aiuto. Mando quindi un sentitissimo GRAZIE a tutto il personale didattico presente al corso, allo staff dell’ufficio dell’Upledger per il grande lavoro “dietro le quinte” e, soprattutto al Dr. John Upledger per ciò che, attraverso tutti loro e con la sua presenza eterea, ha trasmesso a tutti noi con vero amore!
  • Questo corso, a parte l’avermi portata davanti alle mie paure ed incertezze, mi ha anche portata a vedere le mie potenzialità, le qualità e le possibilità che ci sono dentro di me, sia come persona sia come terapista. Sono tornata a casa processando ancora, ma sopratutto avendo più coraggio di parlare e di prendere le redini della mia vita nelle mani. Grazie anche per avermi insegnato a seguire meglio il “fattore significativo”, perché anche solo questo insegnamento ha già dato una maggiore qualità alle mie terapie, e anche i miei clienti se ne sono resi conto. Per chiunque dovesse decidere se andare o meno al corso ADV 1, devo dire che nessun altro percorso di cranio-sacrale e di somato-emozionale ti fa arrivare così vicino all’essenza di questa terapia, così come l’ha trasmessa il dottor Upledger e come la ripropongono ora i suoi docenti. La forma unica in cui si lavora a questo corso, anche nel ruolo di terapista o di assistente, ti porta ugualmente nel processo di guarigione come e quanto nel ricevere la terapia da paziente. ADV 1 è un “incubatore” per farci più attenti, consapevoli e autentici nel nostro lavoro, e non solo. Grazie!!!!!!
  • Mi rivolgo all’Upledger Italia, tutta, dai docenti a tutti coloro che ne fanno parte attiva. Sono un’infermiera, insegnante di meditazione, facilitatrice cranio-sacrale e operatrice shiatsu ( quante parole…) sono mamma, moglie e adoro esserci per sostenere chi mi cerca… nelle modalità che più sento mie… Arrivo dal corso ADV1… un’esperienza intensa… profonda… un’ottima opportunità per ascoltarsi in profondità ed esserci per l’altro con una presenza costante oltre ogni immaginazione… Nei giorni del corso ho vissuto esperienze davvero profonde che ho ancora nel cuore e con gioia mi fermo a riascoltare e condividere … momenti di intimo contatto con quanto di più vero si può trovare in Sé e oltre a Sé… Quei giorni sono stati anche un potente arricchimento a livello professionale… rimasto nel tempo e sicuramente ancora in evoluzione… Al mio rientro dall’ADV1 il mio approccio nei trattamenti con i pazienti, la mia modalità nell’esercitare la terapia era già diversa… Ho ringraziato molte volte il docente, il mio gruppo di lavoro, il gruppo di lavoro degli altri miei colleghi presenti al corso, gli assistenti e tutti, nell’insieme… nella nostra molteplicità e contemporaneamente unità… Ma vorrei che i miei ringraziamenti arrivassero in modo esplicito anche a chi dell’Upledger, le persone che hanno organizzato il corso e tutto lo staff, dietro le quinte, hanno permesso e attivato ciò che è stata la concretizzazione di tutto questo… Quindi Grazie di cuore anche a voi!!!