Perfezionamento di CST/SER® attraverso la crescita personale.
Lavorare sulle proprie disfunzioni aiuta a capire il fabbisogno di un altro essere umano nel suo tragitto verso il benessere.
Nel corso ADV 1, si entra nel cuore di un percorso mente e corpo che permette di entrare successivamente in empatia con il paziente.
Inoltre ogni studente, nei 5 giorni del corso, avrà modo di rivestire tutti i ruoli previsti dalla CST e dal SER®, quindi, durante i trattamenti multi-mano sarà:
Scopo del Corso è quello di permettere l’acquisizione non soltanto di una formazione di tipo conoscitivo fisico e di una modalità valutativa e tecnica per riconoscere e trattare la manifestazione somatica correlata all’aspetto emozionale del trauma fisico, ma un’esperienza unica che ogni studente può fare in relazione a sé stesso ed alla propria evoluzione personale.
Il corso è da considerarsi un’esperienza di verifica e di crescita personale
Il corso intende consolidare ed approfondire le basi formative sull’organizzazione morfofunzionale del Sistema Cranio-Sacrale e dei suoi collegamenti con la sfera emozionale che favoriscono la consapevolezza del proprio corpo e l’elaborazione delle sensazioni legate alle sintomatologie, sulle modalità in cui tali funzioni si realizzano a livello sistemico.
La trasmissione della conoscenza è organizzata in modo che i partecipanti possano acquisire le nozioni teoriche e pratiche che consentono la presa in carico dell’utente o del paziente, ponendo ogni operatore o terapista in condizione di costruire l’azione d’intervento.