L’Assistente ha il compito di affiancare il docente durante le lezioni e di essere di supporto agli studenti presenti al corso.
Si può essere Assistente se si corrisponde a due requisiti principali:
• aver svolto almeno il terzo livello di base, che corrisponde al primo livello di Rilascio Somato-Emozionale (SER 1), nel percorso di apprendimento della Tecnica Cranio-Sacrale;
All’Assistente, però, spettano anche altre mansioni:
L’Assistente ha questi principali benefici derivati dal suo ruolo:
Per maggiori indicazioni e per richiedere di essere Assistente nei corsi Upledger, potete leggere il contenuto del modulo che è nel link: Modulo 2024 di iscrizione per le assistenze ai corsi Upledger.
Osservazioni dell’Upledger International sull’importanza del ruolo dell’Assistente, in questo link:
Il vantaggio di essere Assistente
Come l’Upledger Italia ha una collaborazione esclusiva con l’Upledger Institute International (USA), già citato ed evidenziato in Home page, così altri Enti, Associazioni, liberi professionisti, ecc., sono stati scelti dall’Upledger Italia per instaurare una collaborazione esclusiva.
I Collaboratori si distinguono in tre categorie principali:
Vediamo qui di seguito quali sono i “collaboratori” che l’Upledger Italia ha scelto per diffondere il metodo Upledger sul territorio nazionale, ognuno partecipe nelle proprie peculiari funzioni.
I Collaboratori Didattici sono tutti coloro i quali hanno appreso la Tecnica Cranio-Sacrale (CST) e il Rilascio Somato-Emozionale (SER®) presso l’Upledger Italia o l’Upledger International e che, a loro volta, diffondono la metodica attraverso delle iniziative o degli eventi validati ed approvati dall’Upledger Italia.
Principalmente questi collaboratori sono i docenti esteri facenti parte dell’Associazione Upledger Americana “IAHE – International Alliance of Healthcare Educators” ed il personale qualificato e accreditato dall’Upledger Institute International.
Oltre ad essi, in questo tipo di collaborazione, possiamo anche annoverare delle Associazioni o dei singoli professionisti accreditati che si coordinano con l’Upledger Italia proponendo iniziative o organizzando eventi, rivolti sia agli associati dell’Upledger sia ad alcune realtà esterne, sempre con il patrocinio dell’Upledger Italia e nel rispetto dei protocolli didattici dell’Upledger International.
In questo contesto, l’Upledger è sempre aperta a nuove collaborazioni e progetti da valutare e ai quali dare sostegno, mettendo a disposizione il materiale didattico disponibile, i mezzi di diffusione, e l’esperienza del personale docente e organizzativo.
Attualmente l’Upledger Italia riconosce e certifica come partner e collaboratori elettivi, sul territorio nazionale, esclusivamente le realtà citate qui di seguito.
I Collaboratori Operativi sono le persone che formano lo Staff dell’Upledger Italia. Collaborano con i Co-Presidenti dell’Associazione ed hanno un ruolo attivo nel realizzare i progetti, i programmi ed i protocolli dell’Upledger, in ogni fase del percorso didattico e applicativo della CST e del SER.
I Collaboratori Operativi si occupano, ognuno nel suo ruolo, dell’ausilio nell’organizzazione dell’Associazione in tutti gli aspetti della sua attività, dalle PR alla logistica, dalle pubblicazioni social alle fasi operative, dalla rete di contatti nazionali degli associati alla rete degli altri collaboratori didattici, dai rapporti con i docenti a quelli con gli assistenti, ecc.
I Collaboratori ESTERNI sono tutti coloro (Enti, Società, Associazioni, ecc.) che hanno uno stretto rapporto professionale utile alla logistica e alla gestione dell’attività dell’Upledger Italia.
Essi permettono all’Upledger Italia di offrire ai propri soci dei servizi che promuovono lo sviluppo in ambito formativo e professionale.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Acconsentire a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.