L’Upledger Institute International ha la sua sede legale a Palm Beach Gardens, in Florida (USA).
L’Upledger Institute è stato fondato nel 1985 dal Dott. John E. Upledger (1932-2012) e diretto dal figlio John Matthew Upledger (1960-2017) fino al 2016.
Ora, la direzione dell’Upledger Institute International è affidata a tre collaboratori del Dott. Upledger e di John Matthew Upledger: Dawn Langnes Shear, Kathy Lewis Woll, e Alex Jozefyk, che assieme coordinano le attività internazionali di tutti i centri Upledger.
L’Upledger Institute International è un’organizzazione di ricerca clinica e applicazione pratica della CranioSacral Therapy e del SomatoEmotional Release® e di tecniche correlate e complementari alla CST e al SER®. È operante anche nel campo dell’istruzione e abbina le tecniche del benessere più avanzate ai metodi di cura più convenzionali e collaudati.
In tutto il mondo, l’Upledger Institute International è noto per i suoi eccellenti programmi di istruzione post-laurea, per i Trattamenti Intensivi, programmi intensivi rivolti all’utenza per l’applicazione della Tecnica Cranio Sacrale, che si svolgono nelle sue cliniche.
I principi, i protocolli, la didattica e la pratica, sviluppati dalla sede americana dell’Istituto, sono adottati ed applicati da decenni nel mondo, in più di 170 centri, uno per ogni nazione. In l’Italia, l’unico centro/partner autorizzato dall’Upledger Institute International è l’Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia.
Per saperne di più sull’Upledger Institute International USA, clicca il logo e apri il link del suo sito.