Questo ausilio terapeutico è ordinabile via mail presso l’Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia info@accademiacraniosacrale.it
Lo Still Point è un oggetto che riproduce l’effetto indotto da una delle tecniche manuali della CranioSacral Therapy (CST) del Dott. Upledger: la prima tecnica applicata all’osso sacro, nel protocollo in 10 passi.
La tecnica dello Still Point può essere applicata sia alla base del sacro sia alla base del cranio (CV 4).
Allo stesso modo, l’ausilio terapeutico dello Still Point può essere nel formato craniale o in quello sacrale (presentato in questa pagina).
Inoltre, il formato dello Still Point sacrale, per l’utilizzo alla base dell’osso sacro, cambia nel formato e si differenzia come oggetto tra quello ad uso femminile e quello ad uso maschile, diversi tra loro per misura.
In questa pagina presentiamo lo Still Point sacrale maschile.
Lo Still Point è stato ideato dal Dott. John E. Upledger, medico chirurgo, osteopata, agopuntore e ricercatore che ha creato la Terapia Cranio-Sacrale ed è stato realizzato da suo figlio, John Matthew Upledger.
Quest’oggetto, che si applica alla base dell’osso sacro mentre si è distesi, permette di indurre una “pausa” (una sorta di reset) nel Ritmo Cranio-Sacrale (RCS), apportando numerosi benefici alla salute.
L’utilizzo dello Still Point può indurre al rilassamento profondo, con una semplice applicazione di 20 minuti.
È stato dimostrato che l’applicazione di una leggera pressione su dei punti specifici della parte posteriore dell’osso sacro, crea una pausa nel ritmo del Sistema Cranio Sacrale e, questa pausa, può indurre poi ad aumentare il movimento dei fluidi che scorrono attraverso il Sistema Cranio Sacrale stesso.
Questo fenomeno di induzione dovuto allo Still Point, allenta la tensione dei tessuti e migliora la capacità del corpo di alleviare il dolore e lo stress in modo naturale.
Il semplice fatto di sdraiarsi in una posizione rilassata, ponendo la base dell’osso sacro sullo Still Point Inducer per 10-20 minuti al giorno, può apportare cambiamenti positivi nell’intero sistema cranio sacrale.
L’applicazione dello Still Point può aiutare a:
Lo Still Point è fornito in una confezione riciclabile e facilmente apribile.
All’interno della confezione ci sono anche le istruzioni per l’uso (posizione, tempi di applicazione, ecc.).