Questo libro è ordinabile presso l’editore “BioGuida Edizioni” ( https://www.bioguida.com/ ), oppure presso l’Associazione Cranio-Sacrale Upledger Italia info@accademiacraniosacrale.it
Questo libro è considerato anche come il libro di testo propedeutico allo studio e all’apprendimento del 2° livello di Tecnica Cranio-Sacrale (il corso denominato con l’acronimo di CranioSacral Therapy: CST 2).
Questa che vi presentiamo è la NUOVA VERSIONE completamente riveduta e corretta ed è l’unica versione italiana ad essere approvata ufficialmente da Upledger Institute International (USA).
Il libro sviluppa i temi descritti nel libro “Terapia Cranio-Sacrale – Teoria e Metodo” (dalla prima edizione italiana del 2012, curata da BioGuida Edizioni) e procede nell’approfondimento dell’anatomia del corpo umano esplorando le possibilità del potenziale di guarigione della Terapia Cranio-Sacrale.
Nel testo, il Dott. Upledger descrive ogni singolo nervo craniale e dimostra come ciascuno di essi possa reagire all’applicazione di questa tecnica. Inoltre, presenta l’anatomia fasciale del collo, secondo la prospettiva del sistema cranio-sacrale, fornendo un’ampia visione di questa complessa regione del corpo umano. Viene inserita, nel contesto della visione cranio-sacrale, anche l’anatomia funzionale dell’articolazione temporo-mandibolare ATM).
Infine, per riassumere tutte le scoperte derivanti dal lavoro clinico del Dott. Upledger che hanno preceduto la stesura del libro, l’autore stesso spiega alcuni dei suoi concetti fisiologici più significativi che sono alla base del suo intero lavoro (es: il segmento facilitato), enfatizzando il ruolo del fenomeno di auto-guarigione nel corpo.
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere a informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati e non personalizzati. Acconsentire a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.