Il Dott. John E. Upledger per primo ha proposto la sua terapia, la CranioSacral Therapy e il SomatoEmotional Release che ne è parte integrante, come un “paradigma”, cioè come un modello da plasmare e perfezionare anche in futuro, augurandosi che dopo di lui altri potessero unire la loro esperienza alla sua, le loro intuizioni alle sue, le loro ricerche alle sue.
Il Dott. Upledger è stato definito, già nel 2001, dalla rivista TIME MAGAZINE, un innovatore nelle “medicine complementari”, ma per arrivare ad avere questo riconoscimento internazionale, anche lui in precedenza, dal 1975 al 1983, è stato a capo di un gruppo di ricercatori, come ricercatore clinico e professore di biomeccanica, presso la Michigan State University.
Quindi, come la CranioSacral Therapy (CST) e il SomatoEmotional Release (SER®), anche il lavoro di ricerca è nel DNA dell’Upledger Institute e di tutti coloro che lo approcciano e ne fanno parte, siano essi docenti, studenti, manager, ecc.
La prova di quanto scritto sopra, oltre alle pubblicazioni fatte sui siti e sulle riviste scientifiche internazionali, è il Convegno Internazionale “BTD – Beyond The Dura” che l’Upledger Institute International propone ogni tre anni, nel quale: scienziati, ricercatori, terapisti e operatori propongono nuovi imput, argomenti e scoperte scientifiche utili all’evoluzione della CST e del SER®.
Qui sotto vi proponiamo solo alcune delle ricerche sulla Tecnica Cranio-Sacrale fatte in Italia, e oltre …
Per visualizzarne i contenuti: cliccate sul titolo scelto tra quelli a fianco di ogni immagine.