CSAA – CST E SER® Nelle Applciazione Ambulatoriali
Applicazioni Ambulatoriali con due Facilitatori e un solo paziente
Le Applicazioni Ambulatoriali rappresentano, come tipologia di trattamento, un’applicazione avanzata della CST e del SER®, in cui si propone un metodo lavorativo coerente rispetto alle esigenze personali del paziente.
Le Applicazioni Ambulatoriali si propongono come un lavoro “ambulatoriale” tra uno o due Facilitatori (terapisti e operatori professionisti), che applicano contemporaneamente (in modalità multi-mano) le tecniche di CST e SER® alla persona, in collaborazione con un docente capo-terapista che conduce e partecipa al trattamento nel suo studio/ambulatorio.
Si possono ricevere, in questa modalità, uno o più trattamenti nella stessa giornata nella tipologia di trattamento che viene definito “mini-intensivo multi-mano”.
All’apertura della giornata, prima del/dei trattamento/i, ha luogo un confronto tra Facilitatori sulla casistica proposta dalla persona che viene trattata; a questa discussione può essere presente sia la persona che verrà trattata sia, facoltativamente, un medico proposto dalla persona stessa.
La supervisione è affidata ad un docente-terapista che controllerà costantemente la correttezza delle applicazioni della tecnica utilizzata dai Facilitatori.
Così facendo, si applica in modo sincronico la Tecnica Cranio-Sacrale, col livello cognitivo del contesto dell’attività quotidiana, attuando però un ulteriore passaggio conoscitivo di apprendimento della modalità multi-mano.
Il lavoro e il confronto continuo tra Facilitatori nelle Applicazioni Ambulatoriali, propone anche alla persona che riceve il trattamento, una prospettiva di cooperazione interdisciplinare valutativo/applicativa con le diverse figure di professionisti sanitari e operatori del benessere che convergono nel lavoro comune per il benessere della persona stessa, seguendo “passo per passo” la persona nella sua “gestione personale” di auto-correzione omeostatica.